Condizioni Generali Di Vendita - Violia shop online

Condizioni Generali Di Vendita

Versione 2019-1 pubblicata e in vigore da 03.10.2019

Le presenti Condizioni di Vendita stabiliscono le condizioni applicabili alle vendite effettuate a qualunque soggetto che intenda acquistare i prodotti venduti dalla VIOLIA S.R.L. (‘Prodotti’) tramite il sito www.violia.it (‘Negozio Online’). La Violia S.r.l. è una società italiana registrata con il numero REA RM-1505809, P.I. 14231801003, con sede legale in Albano Laziale, 00041, Rm, via Cavour 44.

1. Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano unicamente agli acquisti effettuati attraverso il Negozio Online.
Di quando in quando potremo apportare modifiche alle Condizioni di Vendita. Indicheremo la data di entrata in vigore qui sopra. Le modifiche alle Condizioni di Vendita si applicheranno agli ordini effettuati alla data di entrata in vigore o successivamente ad essa.

EFFETTUANDO UN ORDINE DI PRODOTTI LEI ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA E DI ESSERE SOGGETTO AD ESSE.

2. Effettuazione di un Ordine

Per poter effettuare un acquisto di Prodotti Lei dovrà:

Fornire il Suo nome ed indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;

Nel caso in cui Lei abbia creato un account con username e password, dovrà sempre tenere la Sua password protetta e non rivelarla a nessuno dal momento che Lei è personalmente responsabile di qualsiasi acquisto effettuato utilizzando il Suo username e la Sua password.

3. Elaborazione degli Ordini e Conclusione del Contratto

Lei accetta che il Suo ordine costituisca una proposta di acquisto dei Prodotti in esso elencati disciplinata dalle presenti Condizioni di Vendita. Tutti gli ordini dovranno essere successivamente da noi accettati.

Potremo decidere, a nostra assoluta discrezione, di non accettare ordini visibilmente anomali o che sospettiamo non siano stati effettuati in buona fede. Non siamo obbligati a giustificare l’eventuale rifiuto di un ordine, fermo restando la nostra facoltà di farlo a nostra discrezione.

Dopo aver ricevuto il Suo ordine, in caso di nostra accettazione del medesimo, Le invieremo una e-mail di conferma con il numero d’ordine, i dettagli del/i Prodotto/i che Lei ha ordinato e le Condizioni di Vendita.
Il contratto si perfezionerà nel momento in cui Lei riceverà l’e-mail di conferma del Suo ordine.

La nostra e-mail di conferma del Suo ordine costituisce la prova del Suo acquisto; Le raccomandiamo quindi di conservarla poiché noi non conserveremo copia del Suo contratto.

4. Prezzi, Spese di Spedizione e Custodia, Tasse

Il prezzo di un Prodotto sarà il prezzo in vigore nel momento in cui l’ordine è effettuato e sarà riportato nell’e-mail di conferma del Suo ordine.

Noi potremo cambiare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. Gli incrementi di prezzo si applicheranno solo agli ordini inoltrati successivamente a tali modifiche.

I prezzi dei Prodotti includono l’IVA o altre tasse applicabili ma non includono le spese di gestione e spedizione, le spese relative alla connessione dati, al download di dati, ai piani dati o al roaming, spese di cui Lei è l’unico responsabile nei confronti del Suo fornitore di servizi.
Le spese separate di gestione e spedizione, la relativa IVA o altre tasse verranno indicate nel Negozio Online durante il procedimento per effettuare l’ordine e, in ogni caso, nell’e-mail di conferma del Suo ordine.

5. Consegna

Effettuiamo consegne dei Prodotti unicamente in Italia con le seguenti restrizioni:

Non possiamo effettuare consegne presso:
Indirizzi militari oltremare, Prigioni, Campione d’Italia, Livigno, San Marino, Acque Italiane del Lago di Lugano, Città del Vaticano

Le opzioni di spedizione sono le seguenti:

Standard: tempo di consegna da 3 a 5 giorni lavorativi
Espressa: tempo di consegna da 2 a 3 giorni lavorativi

I tempi e le opzioni di spedizione da Lei scelte saranno confermate nella conferma d’ordine.

La data di consegna non sarà superiore ai 30 giorni, salvo che Lei accetti espressamente una data successiva.

Qualora Lei ordini Prodotti personalizzati, il tempo di fabbricazione di tali Prodotti personalizzati si andrà ad aggiungere al tempo di spedizione della modalità di consegna prescelta. In questo caso il tempo di consegna sarà comunicato tramite mail.

Nel caso in cui Lei rinvii irragionevolmente la consegna e/o ritardi la presa in consegna dopo che Le avremo comunicato di aver cercato di recapitarLe i Prodotti, e/o nel caso in cui Lei ci abbia fornito un indirizzo di consegna non corretto che determini la impossibilità di effettuare la consegna stessa, il pacco sarà restituito alla nostra sede. Qualora i beni non dovessero essere consegnati entro 7 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna e/o ci fossero restituiti, avremo diritto di risolvere il contratto in conformità a quanto previsto all’articolo 9.

Ai sensi di legge o principi generalmente riconosciuti, non saremo in alcun modo responsabili per ritardi nella consegna e/o inadempimenti se detti ritardi o dette inadempienze siano dovute a cause di forza maggiore o in ogni caso a cause a noi non imputabili. La invitiamo ad esaminare il pacco consegnato ed i Prodotti ricevuti entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna ed a controllare le loro condizioni e che il contenuto del pacco consegnato sia completo. Nel caso di Prodotto/i danneggiato/i o mancante/i, non esiti a contattarci.


6. Disponibilità dei Prodotti

Non garantiamo la disponibilità di tutti i Prodotti nel Negozio Online.
Nel caso in cui avessimo già accettato un Suo ordine, ci riserviamo il diritto, senza responsabilità alcuna a carico nostro o obbligo di preavviso, di modificare, interrompere o far cessare la disponibilità di qualsiasi Prodotto.

7. Compatibilità, Informazioni relative ai Prodotti

Quando effettua un ordine La preghiamo di assicurarsi che il/i Prodotto/i che Lei acquista sia/no compatibile/i con l’uso previsto. La preghiamo di utilizzare il Negozio Online quale riferimento finale ai fini della verifica di tale compatibilità. In caso di difformità tra il contenuto del Negozio Online e qualsiasi altro sito web (o qualsiasi altra fonte di informazioni), la compatibilità dei Prodotti come indicata nel Negozio Online al momento dell’acquisto prevarrà.

8. Pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato mediante
Carta di Credito (Visa/MasterCard) – PayPal – Bonifico Bancario – Satispay
Tutti i pagamenti saranno sottoposti a controlli di sicurezza.
Pertanto, i nostri servizi potranno contattarLa per ottenere conferma in merito alle informazioni ed ai dettagli dell’ordine, quali ad esempio, prova dell’indirizzo e della sua riconducibilità al nome della persona riportata nell’indirizzo di consegna, ecc.

9. Restituzione e Rimborso

Si prega di notare che solo il/i Prodotto/i acquistato/i tramite il Negozio Online potrà/anno essere restituiti e rimborsati.

Diritto di recesso: Qualora Lei abbia acquistato i Prodotti per uso personale in qualità di consumatore ed intenda esercitare il Suo diritto di recesso dal contratto e restituire il/i Prodotto/i, potrà esercitare tale diritto dandone seguito attraverso la procedura di restituzione sulla nostra piattaforma online www.violia.it sezione contatti facendo riferimento all’acquisto ed al Prodotto/i, entro 14 giorni dalla data in cui il/i Prodotto/i Le è/sono stato/i consegnato/i. In caso di contratto relativo a Prodotti multipli, il Suo diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ultimo Prodotto.

Lei potrà restituire unicamente il/i Prodotto/i che è/sono stato/i custodito/i con ragionevole cura e che non è/sono stato/i usato/i in maniera che vada al di là di quanto sia necessario al fine di determinare la natura, le caratteristiche ed il corretto funzionamento del/i Prodotto/i. Lei sarà responsabile di eventuali perdite di valore del/i Prodotto/i derivanti da una Sua manipolazione del/i Prodotto/i in maniera che vada al di là di quanto sia necessario al fine di determinare la natura, le caratteristiche ed il corretto funzionamento del/i Prodotto/i da Lei acquistato/i.

SI PREGA DI NOTARE CHE LEI NON POTRA’ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO IN RELAZIONE A:
– QUALUNQUE PRODOTTO/I CHE SIA STATO REALIZZATO SULLA BASE DI SUE SPECIFICHE RICHIESTE E CHIARAMENTE PERSONALIZZATE 


Lei dovrà quindi restituire il/i Prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui ci abbia comunicato la Sua volontà di esercitare il diritto di recesso.
Il pagamento delle spese dirette di restituzione del/i Prodotto/i sarà a Suo carico.

Il/I Prodotto/i dovrà/anno essere restituito/i nella sua/loro confezione originaria.

Lei dovrà includere tutti gli accessori, manuali d’uso e qualsiasi prodotto gratuito che sia presente nella stessa confezione.
Qualora un Prodotto sia stato acquistato all’interno di un pacchetto composto da più Prodotti, tutti i Prodotti del medesimo pacchetto dovranno essere restituiti.
Si prega di trattare il/i Prodotto/i con la dovuta cura e di restituirlo/i nelle stesse condizioni in cui Le è/sono stato/i consegnato/i.
La invitiamo a confezionare il/i Prodotto/i in maniera sicura e ad assicurarsi che il Suo numero d’ordine sia chiaramente visibile sull’esterno della confezione.
Ai fini di assicurare una restituzione rapida e sicura La invitiamo a seguire le istruzioni di restituzione fornite.

Le rimborseremo il prezzo da Lei pagato per il/i Prodotto/i escluso costi di spedizione entro 2 giorni dopo aver ricevuto il/i Prodotto/i restituiti nella nostra sede. 

Il rimborso Le sarà confermato via e-mail.
Il rimborso sarà effettuato solo ed esclusivamente a mezzo bonifico bancario, pertanto La invitiamo a fornire in tal caso, le dovute coordinate tramite mail nella sezione contatti della nostra piattaforma.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la Sua restituzione e di non procedere al rimborso o di diminuire la misura del rimborso in considerazione del diminuito valore del/i Prodotto/i, nel rispetto della legge applicabile, qualora Lei restituisca Prodotti: 1) che non abbia diritto di restituire, 2) che abbia danneggiato o utilizzato in maniera che va al di là di quanto necessario per stabilire la natura, caratteristiche e corretto funzionamento del/i Prodotto/i, 3) con Prodotto/i mancanti 4) senza aver prestato cura ragionevole nella presa in consegna e nella restituzione dei Prodotti.

Altri casi di restituzione: Se i Prodotti che Lei ha ricevuto non corrispondono a quanto ordinato, o qualora la Sua consegna sia incompleta o si sia danneggiata durante il trasporto, La preghiamo di contattarci senza ritardo via e-mail o per telefono per ricevere assistenza.

10. La nostra garanzia convenzionale e la garanzia legale di conformità


Tutti i Prodotti VIOLIA beneficiano della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005 come successivamente modificato).

SI PREGA DI NOTARE CHE TUTTI I PRODOTTI VENDUTI TRAMITE L’ONLINE STORE, SIANO ESSI PRODOTTI VIOLIA O MENO, BENEFICIANO DELLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ CHE OBBLIGA IL VENDITORE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 128 E SEGUENTI DEL CODICE DEL CONSUMO (D.LGS. 206/2005 come successivamente modificato).

11. Dati Personali

La Informativa sulla Privacy disponibile sul nostro sito web e le previsioni aggiuntive contenute nelle presenti Condizioni di Vendita disciplinano il trattamento dei Suoi dati personali. L’acquisto di Prodotti sul Negozio Online richiede la Sua accettazione della Informativa sulla Privacy e del trattamento dei dati personali come descritto nella medesimo Informativa sulla Privacy.

Noi presteremo ragionevole cura nel proteggere la sicurezza dei dettagli del Suo ordine e del Suo pagamento, fermo restando che (in assenza di un comportamento gravemente negligente da parte nostra) non potremo essere ritenuti responsabili di alcun danno da Lei subito nel caso in cui terzi soggetti si procurino un accesso non autorizzato a qualsiasi dato personale da Lei fornito al momento del Suo accesso o effettuazione di un ordine dal nostro sito web.

12. La nostra responsabilità

Le presenti Condizioni di Vendita enunciano tutte le nostre obbligazioni e responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, noi non riconosciamo alcun altra garanzia di qualunque natura, sia espressa sia implicita e alcun termine o altra condizione oltre a quelli espressamente menzionati nelle presenti Condizioni di Vendita. In particolare, non siamo responsabili di assicurare che i Prodotti siano adatti agli scopi che Lei abbia in mente, salvo che Lei ci abbia informato al momento della stipulazione del contratto dello scopo cui il/i Prodotto/i sono destinati e noi abbiamo accettato tale scopo.

Pur adottando ogni ragionevole cura nella verifica dell’accuratezza delle informazioni presenti nel Negozio Online, non forniamo alcuna garanzia in merito alla rispondenza del Negozio Online alle Sue esigenze, al suo funzionamento ininterrotto, puntuale e senza errori, o relativamente al fatto che i difetti saranno corretti, o che il nostro sito web o server che mettono a disposizione il Negozio Online siano privi di virus, o bug, o assicurino il pieno funzionamento, accuratezza e/o affidabilità del nostro Negozio Online. Non saremo responsabili nei Suoi confronti di eventuali perdite di contenuti o materiali caricati o trasmessi tramite il nostro Negozio Online.
Non potremo essere ritenuti responsabili né contrattualmente né in via extracontrattuale o altrimenti per eventuali perdite di guadagno, di profitti, di contratti, di affari o di risparmi, perdite di dati, di avviamento o reputazione o per qualsiasi tipo di perdita o danno o altro tipo di lucrum cessans, o danno o perdita consequenziale di qualsiasi genere in qualunque modo originata. In ogni caso, nessuna previsione contenuta nel presente articolo pregiudicherà i Suoi diritti inderogabili riconosciuti dalla legge e nessuna previsione contenuta nelle presenti Condizioni di Vendita escluderà o limiterà responsabilità che non possono essere escluse o limitate in base alla normativa applicabile, inclusa, a titolo esemplificativo, la responsabilità derivante da morte o lesioni personali causate da dolo o colpa.

13. Disposizioni Generali

Il Negozio Online potrà essere utilizzato unicamente per scopi leciti e in maniera conforme alla legge. Lei si impegna a rispettare ogni normativa e regolamento applicabile al Negozio Online e ad ogni transazione effettuata sul Negozio Online o attraverso esso.

Se una qualsiasi condizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere ritenuta invalida, illegittima o non efficace, detta condizione dovrà essere applicata entro i termini massimi consentiti dalla legge applicabile e la validità, legittimità ed efficacia delle rimanenti previsioni non ne sarà in alcun modo pregiudicata.

Noi comunicheremo con Lei in via elettronica attraverso l’invio di e-mail o comunicazioni elettroniche in relazione agli acquisti effettuati dal Negozio Online. Lei accetta che tutti gli accordi, informative e comunicazioni forniti in via elettronica soddisfano il requisito legale della forma scritta.
SI PREGA DI NOTARE CHE LE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA NON INCIDONO (E NON DEVONO ESSERE INTESE COME VOLTE AD INCIDERE) SU EVENTUALI SUOI DIRITTI CHE NON POSSONO ESSERE LIMITATI O SOGGETTI A RINUNCIA IN VIA CONTRATTUALE.


14. Servizio Clienti

Il nostro Servizio Clienti La assisterà in merito a qualsiasi questione relativa ad un ordine effettuato sul Negozio Online. Ci potrà contattare via e-mail o per telefono dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 13:00 e dalle ore 16:30 alle 18:30, esclusi i giorni festivi:

Telefono: +39 06 9323816
Via e-mail: [email protected]

15. Legge Applicabile

Le presenti Condizioni di Vendita saranno interpretate e disciplinate dalla legge italiana.

Instagram

  • ⁣
Da questa targhetta si parte. ⁣
Attaccata su un mobile che ormai ha più di 30 anni, tre traslochi per tre negozi diversi, l’ultimo firmato Violia. ⁣
Ormai è una tradizione, un porta fortuna, “il mobile rosa” rivisitato per infinite combinazioni di altezze e larghezze, mensole riadattate. L’ultima oggi da me, la prima da mia madre 30 anni fa. ⁣
Perché è lei che ancora non maggiorenne decise di mettersi in proprio chiedendo la firma del padre ed iniziare a rivoluzionare la sua vita, con coraggio e passione. ⁣
Lei che andando in pensione ha riconosciuto nei miei occhi la stessa volontà di rivoluzionare la mia vita. ⁣
Lei che ancora oggi è qui con me quando bisogna tagliare, smussare, aggiungere o spostare un pezzo del “mobile rosa” per far entrare i copiosi cappelli appena arrivati. ⁣
Volevo ringraziarla pubblicamente per tutte le volte che ha pungolato il mio timido coraggio, per l’enorme vitalità del suo aiuto e per avermi insegnato a riciclare, a non buttare via tutto, ma non smettendo mai di guardare a nuove possibilità. ⁣
Grazie mamma ❤️⁣
⁣
 #fermacapelli #viacavour #albanolaziale #mamma #figlia
  • MondayMood 🐼 
#monday #panda #bijoux #porcellana #orecchini
  • Non potrai farne più a meno 😍
Ruches in seta per legare i capelli in un velocissimo chignon scapigliato o una coda più composta.
È un pezzo unico ♻️
#hairaccessories #handmade #messybun #codadicavallo #violiastore
  • Chi ama i bassotti? 
Dai un’occhiata sul nostro nuovo sito per acquistarlo 
LINK IN BIO 
#ciondolo #ceramics #handmade #shoponline #violiastore

Iscriviti alla newsletter

Ricevi subito uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto